Tips & Tricks | Prenditi cura della tua protezione anticaduta!

Lavorare in quota richiede una particolare attenzione alla sicurezza. Un passo falso è possibile e una caduta può avere gravi conseguenze. La protezione anticaduta è quindi obbligatoria in molte situazioni. Per garantire che la vostra sicurezza sia davvero garantita, è importante mantenere le condizioni della vostra protezione anticaduta in condizioni ottimali. Come puoi prendertene cura? Ti diamo quattro consigli utili!

Tips & Tricks | Prenditi cura della tua protezione anticaduta!

Suggerimento 1: fai ispezionare la tua protezione anticaduta ogni anno.

La durata della protezione anticaduta può variare. Le nostre protezione anticaduta possono durare fino a dieci anni. A seconda della frequenza di utilizzo e dei risultati dei controlli annuali, la durata può diminuire o aumentare. È quindi obbligatorio far controllare la protezione anticaduta da un esperto almeno una volta all'anno. Un'ispezione deve essere effettuata anche in caso di dubbi o dopo una caduta. I controlli e la successiva data di ispezione devono essere indicati sull'etichetta.

Suggerimento 2: controllare sempre la protezione anticaduta prima dell'uso.

Oltre all'ispezione annuale, ti consigliamo di controllare sempre la tua protezione anticaduta prima di usarla. In primo luogo, si controlla l'etichetta di identificazione per la leggibilità dell'anno di produzione, il numero di serie e la certificazione della ispezione più recente. Non ci sono danni al tessuto o tagli? Il tessuto è completamente integro e non si sfilaccia? Controllare anche le parti metalliche e il funzionamento delle chiusure. Quando tutto questo è in ordine, puoi tranquillamente usare la tua protezione anticaduta.

Suggerimento 3: mantieni la tua protezione anticaduta in un posto sicuro.

Tieni la protezione anticaduta lontana da parti taglienti e luoghi contaminati o sporchi durante il trasporto. Se il tessuto si sporca, puoi pulirlo solo con acqua e sapone. Puliscilo con un panno asciutto e appendilo in un'area ventilata per farlo asciugare lontano da fiamme libere o fonti di calore. Ciò vale anche per le parti che si sono bagnate durante l'uso. Le parti metalliche devono essere pulite con un panno con olio di vaselina. L'uso di candeggina o altri detergenti può influire sui materiali ed è pertanto vietato. Assicurati di riporre la tua protezione anticaduta in un luogo buio e ventilato con una temperatura moderata e lontano da raggi solari, calore e prodotti chimici.

Suggerimento 4: non provare a fare qualcosa, ma chiedi consiglio.

Non sei sicuro della tua protezione anticaduta? O sei curioso di approfondire le possibilità di limitare i rischi dovuti alle cadute? Contatta i nostri consulenti. Possono informarti sulla protezione anticaduta più adatta alle tue esigenze lavorative!

Related Products

 
🍪 Impostazioni dei cookie
Questo sito Web utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza utente.