Tips & Tricks | Hi-Force

Al fine di mettere a disposizione dei nostri clienti i migliori prodotti, facciamo una selezione molto attenta. Offriamo solo le migliori marche di prima qualità. Nella categoria dei gruppi idraulici troverai i prodotti del marchio di alta qualità Hi-Force. Qual è il prodotto giusto per te? Ti forniamo delle informazioni in questo blog e ti diamo consigli e suggerimenti utili.

Tips & Tricks | Hi-Force

La tecnologia alla base dell'idraulica

La tecnologia idraulica utilizzata nei prodotti Hi-Force è una moderna tecnologia di azionamento, controllo e regolazione. Questa tecnica è diventata indispensabile in molti settori, in quanto viene utilizzata in molti ausili meccanici. La forza viene generata con l'aiuto di liquidi ad alta pressione. Questa forza viene utilizzata per spostare o per sostenere carichi. Molti gruppi idraulici hanno un proprio campo di applicazione specifico. Ad esempio, i cilindri a pistoni cavi vengono spesso utilizzati per tirare qualcosa. Un cilindro con controdado viene utilizzato in applicazioni che devono essere mantenute in una determinata posizione per un lungo periodo di tempo. La tecnologia idraulica è quindi utile in molte situazioni. La gamma di prodotti Hi-Force di Mitari è composta da martinetti idraulici, cilindri e pompe. Queste categorie sono elencate di seguito.

Martinetti idraulici

Un martinetto idraulico è dotato di una pompa integrata e di un serbatoio dell'olio, come un martinetto a bottiglia. I martinetti della nostra gamma del marchio Hi-Force sono ultra compatti e il materiale in alluminio rende l'attrezzatura di sollevamento estremamente leggera. Questi vantaggi comportano che puoi spostare facilmente il martinetto idraulico e quindi utilizzarlo in modo multifunzionale. Diversi modelli hanno una maniglia che può essere ruotata di 360º. I martinetti hanno un carico di lavoro massimo fino a 30 tonnellate. Scegli tra una coclea di ritorno a molla o una coclea a pistone cavo, il che significa che il pistone viene retratto dal peso del carico.

Cilindri idraulici

Un cilindro differisce da una coclea in quanto il dispositivo necessita di una pompa esterna per farlo muovere. Una pompa è collegata al cilindro tramite un tubo idraulico, a volte c'è anche un manometro in mezzo per poter leggere la pressione idraulica. I cilindri possono essere alimentati da una pompa manuale o elettrica. Ciò che rende i cilindri Hi-Force così unici è che ci sono modelli per varie altezze. Il modello più piccolo ha l'altezza fuori tutto più bassa al mondo, mentre può sollevare fino a 30 tonnellate ed esercitare fino a 700 bar di pressione massima di esercizio. Ideale per l'accesso in piccoli spazi. I cilindri sono disponibili in vari modelli, spesso a semplice effetto. Ciò significa che il cilindro si abbassa rilasciando la pressione sul liquido.

Pompe idrauliche

Le pompe idrauliche della gamma Hi-Force sono azionate manualmente. Le pompe sono costituite da una struttura in acciaio e sono dotate di materiale in alluminio. I modelli compatti con pompa manuale hanno una capacità di accumulo di liquidi di cinque litri. Internamente è presente una valvola di sicurezza per sovrapressione ed esternamente una valvola a 2 vie per bombole a semplice effetto. Con una pressione massima di esercizio di 700 bar e una forza massima della leva di 45 KG, la pompa idraulica può essere facilmente combinata con altri prodotti Hi-Force della gamma.

La qualità di Hi-Force

I prodotti Hi-Force sono prodotti in Inghilterra. Tutti i prodotti, ad eccezione dei componenti del sistema come i manometri, sono testati singolarmente al 125% della pressione massima di esercizio. Ogni prodotto viene fornito con un certificato di fabbrica e un numero di serie per la tracciabilità. In contrasto con la tradizionale cromatura dell'acciaio, Hi-Force utilizza un trattamento termochimico, che garantisce una maggiore resistenza all'usura e proprietà anticorrosione. Inoltre, gli stantuffi e gli anelli di arresto nelle coclee sono nitro-carburati standard.

Informazioni utili sui prodotti Hi-Force:

  • Sono progettati per soddisfare i requisiti delle vigenti norme nazionali e internazionali;
  • Sono progettati e fabbricati in conformità con i requisiti di garanzia della qualità di ISO 9001: 2008 e ISO 14001: 2004;
  • Sono soggetti alle più rigorose misure e processi di controllo della qualità;
  • Vengono utilizzate apparecchiature di ispezione con le ultime tecnologie per ispezionare accuratamente i componenti fabbricati;
  • Contrassegnati in modo permanente con il rispettivo numero di modello e un numero di serie univoco;
  • Sia il numero di modello che il numero di serie univoco possono essere ricondotti a un certificato di prova emesso per singolo prodotto.

Suggerimenti quando si utilizzano martinetti idraulici:

  • Utilizzare sempre i martinetti idraulici su una superficie piana durante il sollevamento del carico;
  • Lavorare sempre con un carico supportato;
  • Non utilizzare mai un cilindro che sia accoppiato in modo errato alla pompa in funzione;
  • Non superare mai la portata nominale del cilindro idraulico;
  • Non sollevare mai un carico che ecceda la portata del cilindro indicata.

Suggerimenti per i set idraulici:

  • Quando si collega una pompa, assicurarsi che la portata di pressione nominale sia idonea al cilindro HI-FORCE;
  • Tenere le apparecchiature idrauliche lontano da fiamme e calore diretto;
  • Le apparecchiature idrauliche devono essere azionate solo da un tecnico qualificato;
  • Sostituire immediatamente le parti usurate o danneggiate solo con parti originali HI-FORCE;
  • Quando possibile, utilizzare un manometro per controllare il sistema.

Consiglio

Desideri maggiori informazioni sui prodotti Hi-Force? Dai un'occhiata al nostro negozio! Hai domande o sei curioso di sapere quali attrezzature di sollevamento possono supportare? Allora contatta il nostro servizio clienti!

Related Products

 
🍪 Impostazioni dei cookie
Questo sito Web utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza utente.