Tips & tricks | Tenditori di carico e catene di tensione

Esistono vari modi per fissare un carico. Spesso si utilizzano le ben note cinghie di fissaggio, ma quando non è possibile assicurare un carico in modo sicuro con queste, le catene di fissaggio in combinazione con i tenditori di carico offrono una buona alternativa. Le cinghie di ancoraggio hanno spesso una capacità massima di 10.000 kg, mentre le cinghie di carico e le catene di ancoraggio possono essere utilizzate fino a un massimo di 20.000 kg.

Tips & tricks | Tenditori di carico e catene di tensione

Come funziona

Prima di iniziare il fissaggio del carico, l'attrezzatura di ancoraggio deve sempre essere ispezionata visivamente per individuare eventuali difetti. Inoltre, verifica sempre come fissare il carico, se l'attrezzatura è adatta e se non si supera il carico massimo. È importante che il fissaggio avvenga in tutte le direzioni. Le catene di tensionamento assicurano che il carico rimanga in posizione e i tenditori di carico vengono utilizzati per mettere in tensione le catene. Durante l'uso, le catene, così come i ganci e i tenditori, devono essere protetti dagli angoli (taglienti). Assicurati di non caricare mai il gancio sulla punta, per evitare difetti ai tenditori.

Qualità

Nella nostra gamma, disponiamo di apparecchiature di tensionamento in materiale di grado 80 e grado 100. Le catene di tensionamento sono disponibili con certificato Direttiva 2006/42/CE e sono conformi agli standard EN12195-3. Le nostre fascette da carico e catene di tensione hanno prezzi competitivi e sono disponibili direttamente a magazzino. Possono essere dotati di occhielli, ganci vari, forchette e ganci accorciatori, fissati con un'aletta. È anche possibile creare combinazioni. Le parti del cricchetto sono dotate di un blocco a rotazione per una maggiore sicurezza.

Su misura

I tenditori di carico e le catene di tensione possono essere ordinati in varie lunghezze e design, anche su misura. Sei curioso di scoprire tutte le possibilità? Hai bisogno di un prodotto in una dimensione o in una versione diversa? Allora contattaci e ti forniremo una consulenza esperta. Visualizza qui la nostra gamma di prodotti di serraggio.

Related Products

 
🍪 Impostazioni dei cookie
Questo sito Web utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza utente.