Consigli e trucchi | Come si usa un argano a fune?

Un argano a fune metallica ha diverse applicazioni. Gli argani sono adatti a lavorare in qualsiasi posizione, a qualsiasi altezza di sollevamento e con funi metalliche di lunghezza illimitata. L’argano è versatile, portatile e può essere utilizzato per molti scopi. Non solo per sollevare e tirare, ma anche per abbassare, stringere e tirare i carichi in tutte le direzioni. L’argano a fune è un dispositivo sicuro, affidabile ed efficiente. Sono i più adatti per i lavori di trazione su lunghe distanze, leggeri e facili da usare da una sola persona grazie alla maniglia di comando in dotazione.

Consigli e trucchi | Come si usa un argano a fune?

Un argano a fune metallica ha diverse applicazioni. Gli argani sono adatti a lavorare in qualsiasi posizione, a qualsiasi altezza di sollevamento e con funi metalliche di lunghezza illimitata. L’argano è versatile, portatile e può essere utilizzato per molti scopi. Non solo per sollevare e tirare, ma anche per abbassare, stringere e tirare i carichi in tutte le direzioni. L’argano a fune è un dispositivo sicuro, affidabile ed efficiente. Sono i più adatti per i lavori di trazione su lunghe distanze,  leggeri e facili da usare da una sola persona grazie alla maniglia di comando in dotazione.

Come funziona un argano a fune?

I due morsetti tirano alternativamente la fune metallica e il carico nella direzione desiderata. Si può paragonare l'operazione a tirare una corda con entrambe le mani. Le ganasce sono autobloccanti, il che significa maggiore sicurezza durante il lavoro. Più il cavo viene caricato, più gli artigli si serrano. Azionando il meccanismo di rilascio, la fune metallica può essere inserita tra i morsetti. La fune metallica viene alimentata in maniera dretta attraverso il paranco. Di conseguenza, la fune metallica passa attraverso il paranco. Non viene avvolto sul tamburo di un paranco come un argano comune.

L’argano a fune metallica è dotato di due leve sulla parte superiore del paranco, una leva di avanzamento e una leva di ritorno. La leva retrattile in dotazione viene posizionata sulla leva di avanzamento o sulla leva di ritorno. Queste leve trasferiscono la potenza agli artigli del paranco. I nomi dicono tutto: una leva serve a spingere la fune metallica in avanti e l'altra a tirarla indietro.

Il dispositivo è dotato di un perno di ancoraggio. Il perno di ancoraggio consente di fissare rapidamente il paranco a fune metallica a un punto di ancoraggio adatto.

Argano a fune MHF

 

Il verricello a fune MHF è disponibile a magazzino in quattro diversi carichi di lavoro. I paranchi sono disponibili da 800 kg a 5400 kg.

L’argano a fune metallica viene fornito di serie senza fune metallica in acciaio. Per ogni argano abbiamo una fune d'acciaio adatta. Seleziona in base alla portata (carico di lavoro) dell’argano a fune metallica e successivamente scegli la lunghezza della fune metallica tra le opzioni.

 
🍪 Impostazioni dei cookie
Questo sito Web utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza utente.